sabato 27 dicembre 2014

Cosa mettere in valigia per viaggi invernali o al freddo. Lista completa, dai vestiti al beauty case.

Buongiorno,è da poco passato il Natale e io ho ricevuto una meravigliosa notizia, che riguarda la mia salute. Sono sana come un pesce! Quindi sono troppo felice e non vedo l'ora di partire per le vacanze. Dunque questo articolo parlerà di come organizzare la valigia per le vacanze invernali, o comunque se dovete andare in un paese con un clima rigido. Premetto che non è una lista per chi va a sciare, ma solo per chi abbia intenzione di visitare una città, magari in montagna, ma non da sportivo. Inoltre, potrebbe essere utile anche per viaggi in periodi più caldi, soprattutto per quanto riguarda la sezione beauty.
Iniziamo subito con la lista.

Io generalmente divido la mia lista per facilitare la compilazione, ecco come:

VESTIARIO:
GIORNO (si presuppone che di giorno si stia in giro più a lungo e si cammini di più)
- biancheria intima (un cambio per ogni giorno di permanenza)
- calzini (un cambio per ogni giorno di permanenza più qualche paio di scorta in caso di pioggia)
- magliette maniche lunghe (se andate in posti molto rigidi potreste optare per quelle termiche)
- Felpe, maglioni o pile da sovrapporre alle magliette
- (La giacca e il piumino dovreste averli averli indosso quando partite, altrimenti ricordateveli)
- Pantaloni lunghi caldi (se portate i leggins optate per quelli di lana o termici)
- Sciarpa, guanti e cappello.
- scarpe comode e possibilmente impermeabili
SERA/NOTTE:
- vestiti un po' più eleganti (per le donne maglioni lunghi, aderenti, belli e caldi, per gli uomini camicia e giacca pesante)
- un paio di scarpe un po' più eleganti
- (per quanto mi riguarda non ritengo necessario portare una giacca o un piumino più carini ed eleganti, ma se lo ritenete necessario potete optare per un cappotto)
- pigiama
- ciabatte per la doccia (e se volete anche da camera)

BEAUTY: (tutti i prodotti è consigliabile che siano in mini size o sottoforma di campioncino)
La cosa più importante da tenere a mente è di non portare prodotti nuovi, che non si è provato e riprovato, perché avere cattive sorprese a casa è un conto, in viaggio è un altro.
-spazzolino e dentifricio
- rasoio (se serve anche schiuma da barba)
- assorbenti o salvaslip
- bagnoschiuma versione mini
-shampoo e balsamo
- detergente intimo
- salviettine struccanti (più comode dello struccante)
- detergente viso
- deodorante
- spazzola o pettine
- elastici per capelli o mollette o forcine
- campioncini di profumo (decisamente più comodi e meno ingombranti del profumo nelle boccette)
- crema viso e corpo (consiglio sempre in campioncini)
- pinzetta per le sopracciglia
- burrocacao
- cotton-fioc (ci sono anche quelli impacchettati singolarmente)
- salvietta personale (se il vostro hotel ne è sfornito)
- piastra per capelli (potete portarla mini o non portarla affatto
- (se il vostro hotel ne è sprovvisto, potete portare anche un mini phon)

MAKE-UP:
Io per quanto riguarda il make up tendo a portare lo stretto necessario, ma se volete, aggiustate la lista a vostro piacimento)
- un fondotinta
- un correttore
- cipria
- blush rosato (che va bene con tutto)
- mascara
- matita marrone e un paio di matite colorate
- (potreste portare un duo di ombretti dai colori neutri o una palette molto piccola, io in genere non porto nulla)
- eyeliner nero o colorato
- un paio di rossetti

EXTRA:
(portafogli, cellulare, macchina fotografica e occhiali da sole generalmente li abbiamo nella nostra borsa o zaino già alla partenza, così come un libro o un lettore mp3 per passare il tempo durante il viaggio)
NON dimenticate i Documenti e i fogli stampati con i dati delle prenotazioni.
- caricatori dei vari apparecchi elettronici
- cartina e/o guida del luogo che state andando a visitare
- stuzzichini da mangiare durante il viaggio
- acqua

Infine vi consiglio di portare un piccolo beauty case con all'interno i medicinali, come pastiglie per il mal di testa, medicinali che prendete abitualmente, tachipirina, collirio, cerotti, salviettine disinfettanti ecc..


Spero che questa lista vi sia stata utile.
Un Bacio e Buon viaggio!




sabato 13 dicembre 2014

Idee per i regali di Natale per lei e per lui.

Buongiorno, manca sempre meno a Natale, è il periodo più magico dell'anno e io ho iniziato a far colazione con l'albero acceso, la tazza di Natale e i miei gingerbread vegan. Che meraviglia!
Oggi pomeriggio andrò a cercare gli ultimi, o quasi, regali che mi mancano e vorrei darvi qualche suggerimento, per poter evitare di ridursi all'ultimo minuto. Ecco qui una lista di idee regalo per lei e per lui, che sono certa vi potrà essere utile. In questa lista troverete regali acquistabili nei negozi o al supermercato, mentre se volete vedere una lista utilissima di regali fai da te o da mercatino (i miei preferiti) ecco il link dell'articolo:

Regali sia per lei che per lui:
- un libro, è sempre il benvenuto credo, certo, dovrete conoscere i gusti della persona a cui lo regalate ed essere certi che non l'abbia già letto o comunque non o possieda, ma se conoscete a sufficienza una persona non sarà difficile. Oppure potreste optare per un buono in una libreria, ad esempio da Libraccio.

- Potreste regalare un cd, un dvd, di un film o una serie tv, dei grandi classici, sempre apprezzati.

- Anche i regali i-tech sono molto di moda, se non volete spendere cifre esagerate, potreste optare per: cuffie buone per ascoltare la musica, macchina fotografica digitale, qualche gioco per il Nintendo (se ne trovano di usati a poco prezzo e in ottime condizioni), una cover per cellulare o i-pad, oppure un organizer per ordinare, laptop, blocchetto, penna e accessori vari. Insomma, se fate un giro nei negozi di elettronica avrete l'imbarazzo della scelta.

- Dato che il Natale è verso la fine dell'anno potreste optare per un'agenda. Se ne trovano di super economiche da Tiger, ma potreste anche optare per una filofax o simili, con magari degli stickers o accessori per personalizzarla.

- Anche un calendario può essere molto utile, io ne ho uno che raffigura dei luoghi di Londra disegnati a fumetto, è splendido e non vedo l'ora di usarlo! Potreste anche crearne uno voi su qualche sito o dal fotografo con le vostre foto.

- Perchè poi, non regalare degli attrezzi da cucina, io sarei felicissima di riceverli! Potreste creare voi un piccolo set, magari con frusta, leccapentole, pirottini da muffin ecc.. Oppure optare per qualcosa di più grande, come una piastra per waffle, per cakepops o un padellino da crepes, con relativi strumenti per farle. Insomma, fate un giro da Ikea, Tiger o un negozio per la casa e vedrete quante idee!

- Un bruciaessenze è un'altra idea molto carina, magari con già all'interno un paio di essenze o di tart da bruciare. La mia preferita del momento è November Rain di yankeecandles.

- I giochi in scatola sono sempre idee carine e a me piace sempre riceverli, perché le serate passate con gli amici intorno a un tavolo a farsi qualche risata con un gioco di società sono le migliori!

- Se qualche vostro amico è appassionato di vini e liquori potreste optare per quelli, magari particolari, come al pistacchio, al caffè, o perché no per del limoncello artigianale.

- Prodotti per la cura del corpo sono sempre i ben accetti, soprattutto dalle donne, ma non solo! Ci sono molti brand che hanno molta scelta anche per gli uomini, come Khiels, Lush (che oltre ad essere profumati, sono anche belli e originali).

- Di recente ho anche regalato a un'amica una teiera, con piccolo set di tazzine e qualche infuso. Penso sia un'idea molto carina e sempre apprezzata.
Anche degli oggetti d'arredo, magari i stile shabby chic, potrebbero rivelarsi un regalo perfetto! Fate un giro in qualche negozio di casalinghi, come Maison du mond o Casa.

- I gioielli sono sempre un'ottima idea, sia per uomo che per donna, artigianali o meno. Vorrei anche consigliarvi gli orologi Geneva, particolari e meravigliosi!

- Ovviamente, sapendo quale sia l'hobby o l'interesse della persona a cui fate un regalo sarà più facile scegliere, il mio fidanzato è un runner, ad esempio, quindi accessori per la corsa sono ottimi, per me, invece, sono adatti gli accessori per la danza. Insomma, scoprite cosa piace e sbizzarritevi.

- Le donne di sicuro apprezzeranno dei trucchi, potreste sceglierli voi, come un set di smalti con una spugnetta levasmalto magari, oppure acquistare una carta prepagata in un negozio nel quale sapete che si serve di solito.

- Un'altra idea, che personalmente apprezzerei da impazzire è il classico cesto culinario, ma non con cibo qualunque, ma con cibi particolari, sani, magari biologici. Vi consiglio caldamente di comporlo da voi, magari con: quinoa, semi di lino, semi di chia, un latte vegetale biologico, della frutta secca, del cioccolato buono ecc..

- Vi consiglio anche delle lavagnette da cucina o da camera, da usare coi gessetti, pennarelli o in sughero. Io ne ho due e ne vado pazza! Assicuratevi di inserire pennarelli, gessi o puntine, in modo tale che possa essere utilizzata subito.

- Parlando di regali un po' più costosi, potreste regalare un week end da qualche parte, dovrete sapere quando la persone è libera o potreste optare per uno smart box o simili. Oppure, di recente abbiamo regalato a un'amica un biglietto aereo per Parigi, sapendo già quando sarebbe andata.

- Orologi, sveglie, piccole lampade, lanterne, vasi, set di bicchieri o tazzine particolari, portafoto.

- Un'altra idea sono dei termos, stile starbucks, io ne ho uno di KeepCup che adoro!

- Dei buoni per una cena fuori, abbonamenti al cinema, buoni per massaggi o estetista, biglietti per il teatro, per un musical, per un concerto, un evento sportivo...

- Un'altra idea originale e carina è un buono da, per esempio: 10 cappuccini e 10 cornetti nel bar di fiducia della persona a cui fate il regalo. Un'idea splendida! Provate a chiedere al commesso del bar o della pasticceria!

- Un set di tovaglia, tovaglioli, portatovaglioli e centrotavola. Perchè no?

- Se volete un regalo più romantico potreste optare per una palla di neve con la vostra foto all'interno, un album fotografico, una cornice..

- Oppure una bella lettera scritta di proprio pugno su una pergamena e chiusa con ceralacca.

- Un set da ufficio o da scrivania è perfetto, potreste optare per un organizer carino, o perché no, della carta da lettere con buste ricercate. O una penna stilografica o semplicemente a sfera, con chiavetta usb inclusa.

- Vestiti, borse, cappelli, sciarpe sono regali un po' banali, ma se servono o sapete che potranno piacere ben vengano!

Per ultimo vi vorrei consigliare dei regali particolari: Save the children, unicef e moltissime altre associazioni permettono di acquistare qualcosa di utile per le perone meno fortunate di noi, per cui potreste impiegare il denaro per i regali di Natale per fare del bene, poi magari, basterà allegare alla cartolina che certifica la vostra donazione, un pacchetto di cioccolatini, biscotti fatti a mano, una marmellata, cose di poco conto insomma.

Per ora è tutto, Se avete altre idee magari scrivetele, così da aiutarci a vicenda.
Un Bacio e Buon Natale!





giovedì 11 dicembre 2014

Idee regali di Natale low cost ed originali fai da te o da acquistare!

Buondì, oggi continuano gli articoli sul Natale. In questo vorrei consigliarvi dei regali di Natale, low cost, che potrete fare da voi o acquistare ai mercatini di Natale, che vi consiglio caldamente di visitare, perché offrono splendide idee regalo a prezzi modici. A brevissimo anche una lista di idee regalo più classiche se vogliamo, ma non scontate, da acquistare nei negozi.
Ecco la mia lista di idee di oggi:

- una tazza ripiena di dolcetti o con un tè all'interno, magari di quelli sfusi, dal gusto particolare. Per questo regalo vi consiglio di girare i mercatini di Natale, ci sono tante bancarelle che ne vendono!

- Sempre relativamente ai mercatini, potrete regalare delle specialità culinarie, magari tipiche di qualche regione d'Italia lontana dalla vostra o di un paese straniero. Il cibo è sempre molto apprezzato, ve lo garantisco. In merito a questo vorrei consigliarvi anche del sale particolare, recentemente si vedono molte bancarelle che vendono diversi tipi di sale, affumicato, rosa, piramidale ecc.. E' un'idea carina e particolare.

- Anche degli ornamenti o degli oggetti d'arredo per la casa sono sempre graditi. Candele profumate, magari inserite all'interno di una bella lanterna (che potrete fare a mano attaccando della semplice carta velina a un barattolo di vetro con della colla vinilica), oppure una ghirlanda natalizia, una boccia di vetro, preziosa e che durerà nel tempo, un set di barattoli per la cucina, magari con dentro un sale o uno zucchero particolari o dei biscotti fatti a mano. Insomma, tutto ciò che può arredare casa e magari essere utile sarà sicuramente ben accetto.

- Se vi dilettate in cucina avete già il regalo pronto! Io quest'anno porterò ai miei compagni di università dei sacchettini con dei gingerbread men fatti a mano. Quindi sbizzarritevi, un sacchettino di cioccolatini fatti a mano, dalle forme particolari, dei cupcakes decorati e disposti su un'alzatina, un panettone artigianale, magari con gocce di cioccolato, delle marmellate... Insomma, sguainate la fantasia!


- Se invece avete la fortuna di dilettarvi nello spignatto, avete anche qui l'imbarazzo della scelta, dalle saponette colorate, magari leggermente scrubbanti, o una crema corpo profumata, dei sali da bagno, maschere, e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente questi prodotti potrete anche acquistarli, sia artigianali che da supermercato. Assicuratevi magari di impacchettarli in modo carino!

- Perchè non regalare una foto in una cornice o un album fotografico personalizzato, con adesivi, ritagli, frasi ecc.. Ci sono, inoltre, moltissimi siti e fotografi che stampano foto su qualsiasi oggetto vogliate, puzzle, tazze, cuscini, quaderni, magliette, palline di neve ecc...

- Un'altra idea che può rientrare nel “fai da te” è un video! Potrete montare degli spezzoni che avrete creato in vacanza o semplicemente girarne al momento. Basta una semplice macchina fotografica digitale e un computer con windows movie maker per creare qualcosa di carino!

- E per un lettore accanito perché non un segnalibro personalizzato, magari da sostituire al bigliettino, fidatevi, i segnalibri non sono mai abbastanza!

- Potrete anche creare delle essenze particolari, mischiando oli essenziali che avete in casa o creare dei sali da bagno unendo sale grosso a un'essenza e lasciando aperto il coperchio del barattolo in cui l'avete inserito per almeno una giornata.

- Se una vostra amica è a dieta, perché non regalarle delle barrette di cereali e granola fatte in casa o dei biscotti banana, avena e gocce di cioccolato. Potrete prepararli all'ultimo momento, perché sono velocissimi da fare. Basterà inserire il tutto in una bella scatola di latta con un fiocco e il gioco è fatto!

- Per chi adora i lavoretti, perché non creare un cestino composto da noi con tutto l'occorrente, come dei fogli per lo scrapbooking, delle forbici che tagliano formando una greca, glitter, nastrini, fiocchi, penne colorate, colla caldo e decorazioni varie. Sarà di certo apprezzato!

- Infine per chi sa maneggiare il fimo, potreste creare delle belle collane o orecchini o semplicemente acquistarli ai mercatini, ormai ce ne sono tantissimi e di tutti i tipi.

- Infine, potreste creare dei cestini personalizzati per ogni persona a cui volete fare un regalo, ad esempio: se un vostro amico è amante del cinema, potrete inserire un film, un sacchetto di pop-corn, magari al cioccolato, delle caramelle gommose e altro, in un cestino per pop-corn. Se qualcuno che conoscete ama gli animali, potreste inserire gadget e dolcetti a forma di animale, o qualche pernsierino anche per il suo amico peloso. Se una vostra amica è un'amate delle principesse Disney potrete inserire in un cofanetto dei gadget a tema, magari con qualche leccornia dei cartoni animati, come la mela rossa di Biancaneve, magari caramellata o la baklavah per Jasmine, insomma, basta cercare qualcosa che sia a tema e sarà un regalo divertente e sorprendente!

Per il momento le mie idee finiscono qui, ma pubblicherò a breve un altro articolo!
Un Bacio e Buon Natale!