Buondì! Eccomi tornata finalmente con un nuovo articolo. Oggi vi voglio consigliare qualche posto in cui mangiare a Barcellona. Io quando viaggio prediligo andare al risparmio e mangiare piatti tipici del luogo per cui cerco sempre dei locali che soddisfino queste caratteristiche.
Innanzitutto, se siete stati o andrete a breve a Barcellona avrete certamente sentito parlare del Mercado de la Boqueria. Qui potrete trovare mille alternative, compresi dei chioschi che fanno del pesce divino e i famosissimi banchi che vendono centrifugati e frutta. Vi consiglio in particolar modo questi ultimi, perchè sono davvero deliziosi, tipici ed economici. Per quanto riguarda le bancarelle del pesce, sono certamente ottime e meno care di un ristorante. Aggiratevi nel Mercato e cercate quella che più vi attira, io vi consiglio intanto "El Quimm".
Durante il giorno noi abbiamo spesso optato per le panetterie. Barcellona è piena zeppa di panifici che vendono cose buonissime! Dalla pizza ai panini farciti. Un panino con jamón serrano `buonissimo, tipico ed economico e non vi lascerá insoddisfatti!
Per quanto riguarda la sera, invece, se volete mangiare low cost, potrei consigliarvi "El Tropezón" (Carrer del Rogomir 26) una Tasca proprio all'interno del Barrio Gótico, in cui potrete gustare tipiche tapas a base di pesce a poco prezzo. Io consiglio le seppie alla griglia e i famosissimi pescaditos, una vera bomba! Potrete anche trovare bruschette, polpette, patatas bravas e molto altro. E' un locale piuttosto spartano e frequentato per lo piú da giovani. Non andateci troppo pardi o non troverete posto!
Altri locali simili al precedente sono: "El Xampanyet" (Carrer Montcada 22), "Bar Angel" (Ocata 2b), "Jaica bar" (Balboa 1) o la "Casa Tapas Cañota" (Gleida 7).
Se amate le tapas e il cibo tipico Spagnolo non potete non annotarvi questi posti.
Se volete mangiare la paella, nonostante sia tipica Valenciana, vi suggerisco di dirigervi al mare, dove troverete locali come: "Bitácora" o "El Racó del Mariner" che faranno al caso vostro.
Se, invece, siete vegetariani o amanti della cucina sana e genuina ecco a voi due alternativa: una `"La báscula de la Carería" (Flassaders 30) e il mio in assoluto preferito é "Vegetalia", che potrete trovare in diverse parti della cittá. Cibo vegetariano delizioso e di stagione. Soddisferá anche i carnivori.
Infine, se amate variare potreste provare i super hamburger o le insalatone di "Juanita Lala" (Plaza Pau Villa 1), che fa anche una Sangria spettacolare! O perché no, dell'ottimo cibo messicano alle "Caravelle" (Pintor Fortuny 31), in cui potrete gustare ottimi tacos, anche vegerariani e specialitá di diverso tipo. Consiglio caldamente la Banana Split, niente panna e tanto gelato, cioccolato e caramello salato! Una vera goduria.
Al momento i miei suggerimenti terminano qui, ma torneró presto con tanti altri articoli su molte altre mete!
Ciao! Sono una studentessa di lingue e ho aperto questo blog per parlare delle mie più grandi passioni, come viaggi, libri, teatro, crafting ecc... Spero che i miei articoli vi piacciano e possiate trovarli utili! Hi, I'm a language student and I created this blog to talk about my biggest interests: travels, books, theatre and crafting. I hope you will appreciate my articles and find them useful. Bye
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento