sabato 22 marzo 2014

La mia recensione di "Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo" di David Zard.

Buondì! Oggi vorrei parlare di un'altra mia grandissima passione: I MUSICAL!
In particolare di un musical che sta spopolando ultimamente e che vi consiglio caldamente di andare a vedere: “ROMEO E GIULIETTA, AMA E CAMBIA IL MONDO”.

Prodotto da David Zard, un nome una garanzia, produttore anche del famosissimo e meraviglioso “Notre Dame de Paris”, con canzoni di Riccardo Cocciante.
Che dire, anche questa volta Zard non si smentisce e porta in scena uno spettacolo davvero sensazionale, a mio parere.
Un cast splendido, eterogeneo, con nomi più e meno noti, ragazzi giovani e pieni di vita e attori e cantanti già conosciutissimi e di enorme talento.
La celebre storia narrata da William Shakespeare presentata in modo originale e davvero innovativo!
Il cast è il seguente:Davide Merlini (Romeo),Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio),Gianluca Merolli(Tebaldo),Roberta Faccani(lady Montecchi),Barbara Cola(lady Capuleti),Vittorio Matteucci (padre Capuleti), Leonardo Di Minno (principe Escalus), Silvia Querci (la nutrice), Giò Tortorelli (frate Lorenzo) e Nicolò Noto (Paride).

Davvero tutti all'altezza del loro ruolo. Un Romeo sognatore e un po' immaturo, una Giulietta delicata come tutti ce la siamo certamente immaginati, un Benvolio strepitoso, deciso e giocherellone in compagnia degli amici, ma più poetico e introspettivo in solitudine e un Mercuzio a dir poco esuberante ed ironico. E tutto il cast rende perfettamente giustizia ai propri personaggi!

Le mie canzoni preferite, quelle che riascolto e riascolto mille volte mentre sono al volante sono di sicuro:
  • “Siamo i re del mondo”, inno alla goliardia e alla gioventù.
  • “Verona”, complice la potentissima voce e l'incredibile presenza scenica del principe Leonardo Di Minno, questa canzone apre lo spettacolo con una forza dirompente!
  • “S'innamora già”, l'unica canzone che mi abbia commossa profondamente, la sofferenza di una donna, che pur non essendo madre, ama come solo una madre potrebbe fare, interpretata dalla balia Silvia Querci.
  • Con che pietà”, grande rivelazione Riccardo Maccaferri, che interpreta un Benvolio straziato dal dolore di dover dire al suo migliore amico che la ragazza che ama è appena morta. Meravigliose anche la scenografia e la coreografia.
  • “L'odio”, questa forse è la mia preferita in assoluto, spettacolare, una coreografia azzeccatissima e due interpreti grandiose quali: Roberta Faccani e Barbara Cola.

Prima di andare a vedere lo spettacolo avevo letto molti pareri positivi e qualche voce fuori dal coro, incerta sulla resa di persone provenienti dai talent show. Io devo dire che tutti quanti, dagli attori ai ballerini sono stati perfetti e ben vengano i talent se permettono di formare o far scoprire talenti come questi.
Per concludere, vi esorto ad andare a vedere questo spettacolo, non ne rimarrete delusi, nemmeno dopo tutte le mie sviolinate ;)
Un bacio e buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento