Se state cercando dei consigli su come organizzare la bustina dei liquidi vi lascio qui il link alla prima parte di questo articolo, in cui vi mostro la mia e vi svelo i miei trucchetti: http://travelsbooksealtrepassioni.blogspot.it/2015/03/viaggiare-per-una-settimana-o-piu-con.html
E se state cercando un'aiuto per scrivere la vostra lista dell'occorrente da portare in viaggio vi lascio questo link: http://travelsbooksealtrepassioni.blogspot.it/2014/12/cosa-mettere-in-valigia-per-viaggi.html
Ma ora passiamo ai consigli per il bagaglio a mano:
Innanzitutto controllate le misure, in modo tale che non vi venga imbarcato il bagaglio una volta arrivati.
Poi vi consiglio sempre di fare una lista, io ne ho tre o quattro già pronte in base alle occasioni, viaggio lungo/breve/invernale/estivo ecc...
1. A questo punto cercate di eliminare il superfluo, ossia, lascerete mutande e calzini, ma potreste accorgervi che sono eccessivi 4 paia di pantaloni per una settimana di vacanza, per cui eliminate il superfluo. Portare massimo un paio di scarpe di ricambio, io ad esempio parto con gli stivaletti (più pesanti e più eleganti) e metto in valigia le scarpe da running per andare in giro a visitare ed esplorare. 2.Portate abbigliamento leggero per gli strati sotto e poi portate un paio di felpe o golfini per il sopra. Non essendo a contatto con la pelle non dovrete cambiarli ogni giorno e risparmierete spazio e peso.
3. Portate il sapone per lavare. Vi assicuro che per una settimana di viaggio vi basterà una mini saponetta di quelle che danno negli hotel. Quindi pochissimo peso e spazio per avere vestiti sempre puliti. Potreste anche portare delle mollette per stendere o comprarle sul posto. Se poi dove alloggiate avete delle grucce o appendini a disposizione un ottimo trucco è quello di appendere lì le cose da far asciugare e non si stropicceranno.
4. Lasciate a casa phon e piastra, a meno che proprio sia indispensabile. In quel caso portatene uno piccolo da viaggio e ovviamente uno solo nel caso in cui viaggiate con altri.
5. Inoltre è utile guardare il meteo giorni prima, in modo tale da essere certi di portare gli indumenti adeguati. Se in linea di massima danno sempre bel tempo allora evitate di portare tanti golfini inutili, altrimenti, lasciate a casa i pantaloncini corti, che tanto non vi dovrebbero servire.
6. Portate abiti che possano essere sia comodi che minimamente eleganti al tempo stesso. Ad esempio dei pantaloni di tessuto, più eleganti e comodi dei jeans. O delle magliette carine invece di quelle larghe e oversize sportive. Così da poter usare tali indumenti sia di giorno che di sera.
6. Portate abiti che possano essere sia comodi che minimamente eleganti al tempo stesso. Ad esempio dei pantaloni di tessuto, più eleganti e comodi dei jeans. O delle magliette carine invece di quelle larghe e oversize sportive. Così da poter usare tali indumenti sia di giorno che di sera.
Spero che i miei consigli vi siano stati utili. Fatemi sapere i vostri trucchetti, mi raccomando!
Un Bacio e buon viaggio!
Nessun commento:
Posta un commento